Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

gelaterie

2050 in Italia

gelaterie

La qualità degli ingredienti freschi, le modalità di preparazione dei gelati fanno delle gelaterie un piacevole punto d’incontro per chiunque abbia voglia di gustare un dolce artigianale e scegliere tra i gusti alla frutta, al cioccolato o alle creme.
Negli ultimi anni le gelaterie pensano anche a chi deve seguire diete alimentari prive di zuccheri: nasce allora il gelato alla soia, che conserva la bontà del gelato tradizionale con un’apprezzabile varietà di gusti e poche calorie.

Alcune gelaterie sono anche specializzate in prodotti di pasticceria e pralineria, come quelle che ci sono in centro a Torino o Perugia, dove è anche possibile richiedere delle eleganti confezioni regalo. A Catania, invece, oltre ai gelati troverai la rinomata granita siciliana, che rappresenta il prodotto tipico delle gelaterie del posto. Molte gelaterie artigianali fanno servizio di asporto e, talvolta, anche di catering: gelati e dolciumi vari vanno ad arricchire le tavole di feste e rinfreschi per deliziare gli ospiti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
gusti gelato particolari
Il gelato è spesso sinonimo di originalità così ai classici preferiti dagli italiani si alternano gusti decisamente creativi, ma che vale la pena provare per rimanere, spesso, piacevolmente stupiti.
gelato inverno
Se gelato non viene più associato solo alle afose giornate d’estate è anche perché aiuta migliorare l’umore in ogni stagione. Sempre più gelaterie da Milano a Bari restano ormai aperte anche durante i mesi freddi e propongono gusti e abbinamenti particolari che ci aiutano a scacciare la malinconia…Un gelato per la felicitàPausa golosa certo, ma anche aiuto per superare i momenti di stress o le piccole difficoltà, il gelato aiuta a migliorare l’umore soprattutto quando si tratta di gusti come cioccolato, pistacchio o tiramisù.
gusti gelato preferiti
Se da noi, il gelato piace al 95% degli italiani (e come potrebbe essere altrimenti vista la disponibilità praticamente infinita di abbinamenti), quali sono i gusti di gelato preferiti nel resto del mondo?Gelati a stelle e strisceNegli Stati Uniti il gelato arriva alla fine del 1700 (quando viene pubblicizzato su una pagina del New York Gazette) ed è da subito un grande successo, tanto da conquistare persino il presidente George Washington.
gusti granita siciliana
La granita tradizionale. La storia della granita inizia dalla Sicilia, anche se la sua ricetta potrebbe essere addirittura di derivazione araba (a loro si deve l’invenzione del sorbetto) ed è stata favorita dalla presenza sull’isola delle nivieri, ovvero delle costruzioni in cui veniva conservata la neve raccolta sull’Etna e sulle altre montagne locali.